Appuntamento con la serie A. Dopo una settimana trascorsa a riflettere sull’occasione mancata con il Padova, il Lecce è pronto a ricevere lo Spezia  sabato pomeriggio alle 15 al “Via del Mare” per dar vita a  90′ minuti al termine dei quali in caso di vittoria il salto nella massima serie sarà cosa fatta.

La settimana di stop imposta dal calendario della serie B a 19 squadre è stata utile ai giallorossi per recuperare energie fisiche e mentali ed approcciarsi nel migliore dei modi all’ultima tappa di un percorso straordinario cui manca ormai solo il compimento. Consapevole delle insidie del match contro uno Spezia non ancora sicuro dei play-off si è mostrato nella conferenza stampa pre-partita il tecnico giallorosso Fabio Liverani sicuro di poter contare sull’aiuto del pubblico per raggiungere l’obiettivo: “Ci sarà uno stadio pieno- ha affermato Liverani- è tornata la passione in città ed anche per questo ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita. È chiaro che ci giochiamo qualcosa di importante . Questi ragazzi potrebbero scrivere la storia. Sappiamo che sarà una partita difficile ma giocheremo davanti alla nostra gente con il nostro spartito”.

L’appuntamento con la serie A Liverani lo giocherà con la migliore formazione possibile. A presidiare i pali della porta giallorossa ci sarà Vigorito mentre la difesa sarà composta da Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al rientrante Tachtsidis affiancato da Majer e Petriccione. In avanti il solito terzetto composto da Mancosu nel ruolo di suggeritore e da Falco e bomber La Mantia nel ruolo di finalizzatori. Oltre 20mila sono i tifosi giallorossi attesi al “Via del Mare” per un pomeriggio dal sapore storico.