Avevano adibito e trasformato una villa, a sud di Bisceglie, in un vero e proprio supermarket della droga. È da quella scoperta, avvenuta il 23 novembre del 2017, che è scaturita l’operazione della Guardia di Finanza denominata “Black Friday” che ha portato oggi all’arresto di quattro persone: i biscegliesi Pierfrancesco di Liddo, Michele De Gennaro, Cosimo Matteo Elia De Gennaro e Paolo De Gennaro. Sugli arrestati pendono le accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione “Black Friday” è nata a seguito del sequestro, avvenuto a novembre del 2017, in una villa di Bisceglie, di oltre 10 kg di droga (nello specifico, 4kg di hashish, quasi 4,5 kg di marijuana e oltre 300 grammi di cocaina).

In quell’occasione erano stati anche rinvenuti 19 proiettili calibro 7,65, 2 giubbotti antiproiettili, 51 schede telefoniche e due kit per la coltura di marijuana completi di lampade Uv e ventilatori, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

I particolari dell’operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa celebrata presso la Procura della Repubblica di Trani.

“Lo Stato c’è, soprattutto in un territorio, come quello biscegliese- così come è stato fatto notare nel corso della conferenza stampa- che negli ultimi tempi sta facendo registrare un susseguirsi e il verificarsi di diversi episodi criminali”.