Sabato 18 maggio, seconda giornata di attività per la prima edizione dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente, in corso a Terlizzi dal 17 al 19 maggio.

Organizzato dal Comune di Terlizzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Morpheus Ego, col patrocinio di Apulia Film Commission, Mibac e Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzil’Apulia Web Fest diretto da Michele Pinto si propone con un ricchissimo calendario di eventi ed incontri durante i tre giorni della manifestazione.

Il Festival è inserito nell’ampio circuito mondiale della “Webseries World Cup”, la Coppa del mondo delle webserie che, ogni anno, da gennaio a dicembre, decreta la migliore produzione filmica della rete al mondo, sulla base dei punti accumulati nei vari festival aderenti (Toronto, Washington, Los Angeles, Miami, Rio, Valencia, Bilbao, Berlino, Amburgo, Seoul, Melbourne, ecc.).

La giornata di sabato 18 maggio sarà prettamente incentrata sulla promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali indipendenti a livello internazionale, ospitando il direttore della Webseries World Cup, Joel Bassaget, e la vicedirettrice del Miami Web Fest, Laverne Delay, che interverranno nei Panel che si susseguiranno a partire dalle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale “L.M. Giovene”, a cura degli Autori e di Apulia Film Commission.

Ospite atteso per questa seconda giornata Sergio Spaccavento, copywriter, autore radiofonico e sceneggiatore cinematografico e televisivo, docente universitario e conferenziere internazionale, nonché direttore creativo esecutivo e partner di Conversion. Spaccavento ha vinto diversi premi nazionali e internazionali come “MTV Best Show” con la serie “Mario” e 2 “Cuffie d’Oro” con lo Zoo di 105. È stato finalista al Nastro d’Argento con i film “Italiano Medio” e “Omicidio all’italiana” ed è stato il primo italiano ad avere il palcoscenico dei Cannes Lions tutto per sé. A partire dalle ore 10.00, presso la Biblioteca Comunale “Giovene”, dopo i saluti istituzionali del sindaco Ninni Gemmato, Sergio Spaccavento terrà una Masterclass aperta al pubblico.