Il compimento di un percorso lunghissimo iniziato nel 2014 dalla prima categoria, proseguito con la scalata fino alla serie D e culminato con lo straordinario 5-1 al Taranto nella finale play-off, un risultato che consegna al Cerignola una grossa fetta di serie C. Quella del 19 maggio 2019 è una data destinata a rimanere scolpita nella storia della società ofantina. Dopo anni di delusioni i gialloblù sono vicini a tagliare lo storico traguardo della serie C, un traguardo sognato e fortemente voluto dal presidente Nicola Grieco che ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato  l’Audace ad un passo dal professionismo.

Cosa manca per poter festeggiare? La vittoria sul Taranto nella finale play-off del girone H del campionato di serie D colloca i gialloblù in seconda posizione nella graduatoria delle squadre ripescabili e per questo motivo il presidente si è detto quasi certo: il prossimo anno, per la prima volta dal 1912, il Cerignola giocherà in serie C.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.