Il Brindisi concede il bis e vola in finale. Dopo il 3-2 dell’andata in Basilicata i messapici hanno superato 2-1 al “Fanuzzi” il Lavello nel ritorno delle semifiniali play-off nazionali di Eccellenza guadagnandosi la possibilità  di giocarsi il salto in serie D nella doppia sfida di finale contro l’Agropoli.

L’inizio del Brindisi è fulminante: l’1-0 di Procida arriva dopo appena 37 secondi di gioco. Nonostante il duro colpo subito il Lavello non si scompone ed al quarto d’ora trova il pari: cross di Alassani, tacco di Gerardi e pareggio gialloverde. Subito il pari il Brindisi ricomincia a macinare gioco: Pignataro manca di un soffio il 2-1, decisivo l’intervento della difesa lucana. La superiorità territoriale dei messapici si concretizza al 39′ quando capitan Marino trafigge dalla distanza l’estremo lucano portando i suoi avanti all’intervallo.

In apertura di ripresa il Lavello prova a spingere, dopo un batti e ribatti in area, Pizzolato blocca un tentativo di Gerardi. Con il passare dei minuti il Brindisi alleggerisce la pressione sfiorando il tris con una punizione di Quarta e soprattutto con Girardi il cui tiro termina di pochissimo sopra la traversa. Nel finale doppia occasione Lavello con Alassani: il tentativo di acrobazia ed il destro del 10 gialloverde non inquadrano lo specchio della porta di Pizzolato. Finisce 2-1, il Brindisi vola in finale ed ora sulla strada per la serie D resta solo l’Agropoli.