Final Days, ecco i primi verdetti - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

Final Days, ecco i primi verdetti

Primi verdetti ai Final Days di pallacanestro giovanile in svolgimento al Cus Bari fino a domenica prossima. Nella rassegna di Fip Puglia che raduna, in una unica sede, le finali dei campionati under non ancora disputate, è andato a New Basket Brindisi l’ambito titolo del campionato under 20 maschile, che ha visto i ragazzi di coach Cristofaro prevalere su Mola New Basket per 87-68.

Primi verdetti ai Final Days di pallacanestro giovanile in svolgimento al Cus Bari fino a domenica prossima. Nella rassegna di Fip Puglia che raduna, in una unica sede, le finali dei campionati under non ancora disputate, è andato a New Basket Brindisi l’ambito titolo del campionato under 20 maschile, che ha visto i ragazzi di coach Cristofaro prevalere su Mola New Basket per 87-68. Nei campionati under 16, la finale Ferro è andata ad Anspi Santa Rita Taranto, che l’ha spuntata su Virtus Foggia per 60-57, ed altrettanta incertezza c’è stata nella finale Argento, con Cestistica Ostuni vittoriosa su Ags Toritto per 56-54. Spazio, ovviamente, anche per il basket rosa, con Bozzano Brindisi campione regionale under 14 dopo il successo su Anspi Santa Rita per 56-43, mentre fra i pari età dell’under 14 maschile braccia al cielo per Basket Lucera, che supera Nuova Pallacanestro Grottaglie per 70-69 dopo un rocambolesco finale.

Undici gli incontri ancora da giocare nella struttura indoor del Cus, mentre l’attività 3×3, meteo permettendo, si svolgerà sui coloratissimi campi all’aperto, appositamente allestiti a pochi metri dal mare: una tappa del circuito regionale over 19 valevole per il ranking Fiba ed i tornei giovanili che valgono il pass alle finali nazionali di Castellana Grotte. Già esaurite le qualificazioni femminili, con la vittoria di Nuova Matteotti Corato in under 18 e Volorosa Brindisi in under 16. Completano il programma un seminario per preparatori fisici e una due giorni per i piccoli del minibasket, con la disputa del Memorial Federici e del Jamboree regionale. Attivo anche un corner promozionale per i biglietti della Supercoppa 2019 che si giocherà a Bari in settembre, a tariffe convenzionate Fip.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET