Il primo successo è stato quello di mettere insieme tutte le associazione cittadine, un senso di appartenenza che attraverserà la lunga stagione estiva con il suo cartellone di eventi. “Bisceglie sull’onda”, assicura il sindaco Angelantonio Angarano, durante la conferenza stampa di presentazione, non deluderà nessuno: gli amanti della musica (ci sono i concerti di Sergio Cammariere e quella di Giordana, fresca di secondo posto nel talent televisivo Amici), gli appassionati di cultura (con la decima edizione di Libri nel Borgo Antico e le letture spettacolo di Stefano Benni) e quelli di teatro (con gli spettacoli di Flavio Insinna e Giorgio Marchesi, quest’ultimo con il suo “Leonardo: l’uomo nuovo). Le iniziative di solidarietà avrà quel tocco di spettacolo (come nel caso della cena in bianco), la festa patronale da non perdere (alle 5 del mattino del 10 agosto) il concerto all’alba dell’Orchestra filarmonica pugliese.

E in coda all’estate, l’altro appuntamento ormai tradizionale per Bisceglie sarà Digithon (dal 5 all’8 settembre). Eventi che rappresentano le punte di diamante di un cartellone nel quale tutte le associazioni faranno la loro parte, salendo sul palco che verrà allestito in centro città, per esibizioni di band e compagnie teatrali locali.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.