Il sogno si infrange ancora una volta a Montecatini. Esattamente come un anno fa la Cestistica San Severo manca l’appuntamento con la serie A2 incassando nell’atto finale dei play-off due amare sconfitte.

La prima amarezza per i dauni di coach Salvemini è arrivata dalla sfida di sabato contro i lombardi di Orzinuovi. Nella prima delle due possibilità di accesso alla serie A2 i neri hanno letteralmente steccato compromettendo la gara con un primo quarto disastroso e chiuso sul 28-14 in favore dei bresciani. Inutile si è poi rivelato il tentativo di reazione delle successive frazioni ed il 75-60 finale ha certificato la netta superiorità di Orzinuovi cui è andato il pass per la serie A2. La sconfitta contro la squadra di coach Salieri ha costretto San Severo a giocarsi l’ultima possibilità di salto di categoria nella sfida di spareggio contro Amatori Pescara sconfitta a sua volta da Super Flavor Milano nella prima gara.

L’epilogo della sfida contro gli abruzzesi è stato di quelli davvero amari. Avanti di due (30-32) all’intervallo lungo, i dauni si sono presentati sempre sul +2 all’ultima e decisiva frazione. Dal 52-54 dell’ultima palla a due, si è arrivati al 77-71 finale per Pescara che ha inflitto ai dauni un k.o. cocente e difficile da smaltire. Per il secondo anno consecutivo la scalata di San Severo si ferma sul più bello.