Il ricco patrimonio industriale pugliese da valorizzare - TELEREGIONE
Connetti con il social

CORATO

Il ricco patrimonio industriale pugliese da valorizzare

Mulini, cantine, frantoi o una particolare struttura ideata per immagazzinare il sale. La Puglia può vantare un ricco patrimonio industriale storico e culturale. Vere e proprie bellezze architettoniche che devono essere valorizzate, attraverso la collaborazione e la rete tra imprenditori. È partendo da questa considerazione che ha preso il via il convegno denominato “Il patrimonio industriale pugliese”, organizzato a Corato, presso la sala conferenze della sede di Casillo Group.

A promuovere l’evento è stata  proprio la Fondazione Vincenzo Casillo. E a soffermarsi sulle bellezze architettoniche e storiche proprie delle aziende pugliesi, è stato Antonio Monte,  vicepresidente dell’associazione italiana per il patrimonio archeologico industriale. Ma l’evento “il patrimonio industriale pugliese” è stato pensato anche con l’obiettivo di evidenziare come il territorio possa contare su tante realtà  longeve e di successo.

Un esempio di progetto pensato con il fine di promuovere la valorizzazione del ricco patrimonio industriale pugliese è quello di “Make it in Puglia”.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CORATO