E’ andata via una persona di grandi qualita’ umane, sacerdotali, spirituali e pastorali che nell’arco della sua vita ministeriale con abnegazione si e’ posta al servizio delle diverse realta’ ecclesiali diocesane.

cosi’ l’arcivescovo d’ascenzo nell’apprendere la triste notizia della dipartita di mons. Savino giannotti, gia’ vicario generale dell’arcidiocesi di trani barletta bisceglie.

Il 28 giugno scorso ha ringraziato con la Santa Messa il dio della Luce per i suoi 55 anni di ordinazione sacerdotale presso l’ospedale di bisceglie, presso cui era ricoverato…POI

Mons. Giannotti e’ tornato alla casa del Padre all’eta’ di 79 anni.

Nato a trani ha ricoperto numerosi incarichi ecclesiali…cappellano prima, parroco dopo ma anche educatore , membro e e vice presidente del centro catechistico regionale pugliese, consulente del gruppo catechistico nazionale, ma non solo…docente di religione presso diversi istituti scolastici, ed ancora rettore rappresentante dell’ente ecclesiastico cattedrale maria santissima assunta di trani..questi solo alcuni dei ruoli ricoperti durante una vita spesa al servizio di Dio e a beneficio del prossimo.

Nei 55 anni di ordinazione sacerdotale ha ricevuto numerose onoreficenze quale tra le altre: cappellano e prelato onorario di sua santita’ ma anche commendatore dell’ordine equestre del santo sepolcro.

mons. Giannotti ha cercato con la sua vita, il suo operato e le sue pubbicazioni su riviste e periodici, di evengelizzare il Cristo, di portarLO tra la gente.

I saluti terreni  a mons. Giannotti quest’oggi presso la cattedrale a trani durante una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Leonardo d’ascenzo.

Numerosi i messaggi di cordoglio nel ricordo del sacerdote del popolo