Cosimo Patierno sarà ancora un attaccante del Bitonto. Protagonisti indiscussi del mercato di Serie D sono i neroverdi, che ufficializzano il rinnovo del centravanti dopo una lunga trattativa. L’attacco di Taurino, adesso, può contare sul capocannoniere della scorsa stagione, ma anche sui nuovi acquisti Riccardo Lattanzio e Nicola Loiodice.

Non solo Bitonto tra le pugliesi in quarta serie: dopo l’annuncio di Favarin come nuovo tecnico della Fidelis Andria, anche il Fasano chiude l’argomento allenatore: trovata l’intesa per il rinnovo di Giuseppe Laterza, che sarà alla guida dei biancazzurri anche nella prossima stagione.

Il Taranto ufficializza un rinnovo importante in attacco: Ciro Favetta sarà ancora una pedina di rilievo in riva allo Ionio e si giocherà le sue chances in rossoblu per il terzo anno consecutivo. A Brindisi, invece, si tratta l’ingresso in società di nuove forze imprenditoriali, per ampliare la disponibilità economica in un mercato che, finora, ha visto solo le riconferme di staff tecnico e dirigenziale.

Dall’Eccellenza emerge con prepotenza la Fortis Altamura, decisamente tra le più attive sul mercato. Per l’attacco, dal Mesagne arriva Tourè, ma potrebbe non essere l’unico annuncio di queste ore: il nuovo tecnico Fabio Prosperi potrebbe presto accogliere Damian Salto in difesa e Federico Ortiz per il reparto offensivo. I due argentini sono ad un passo dalla firma, attesa per le prossime ore.

Dopo la riconferma di D’Arcante, il Corato piazza due colpi per il pacchetto difensivo. Ufficiale l’arrivo di Lorenzo Camasta, ma anche quello di Paride Addario tra i pali. Situazione in standby, invece, a Barletta, con il titolo sportivo nelle mani del sindaco. Futuro incerto anche a San Severo e Gallipoli, mentre il Trani di Lanza attende di risolvere la questione stadio con l’amministrazione comunale.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.