La prima fase dei lavori allo stadio “Cosimo Puttilli” verrà completata in meno di dieci giorni. Il principale impianto sportivo della città di Barletta si appresta a compiere un passo importante verso il termine della manutenzione. Questo avverrà solo dopo le operazioni del Coni.

Le attività della Masellis, sono coordinate dall’ing. Riccardo Fusiello. Queste sono però finalizzate all’ottenimento dell’agibilità parziale, che potrebbe arrivare entro la fine del 2019 grazie alle necessarie varianti del progetto. Per il 20 luglio è previsto il termine dei lavori relativi al primo appalto, per poi lasciare la guida al comitato federale.

L’impresa di Sannicandro di Bari sta lavorando anche per garantire il ritorno dei podisti sulla pista d’atletica. Pista momentaneamente inutilizzabile per le attività di manutenzione nelle zone adiacenti. Oltre a queste migliorie e alle operazioni su solaio e rampa dei disabili, la Masellis si occuperà anche della polverizzazione dei detriti presenti alle spalle dei settori.

La consegna, dunque, avverrà non oltre sabato prossimo. Nei giorni successivi, inoltre, si valuterà la possibilità di usufruire del terreno di gioco e della pista, in attesa di novità relative all’agibilità parziale degli spalti.

Teleregione