calcio

Dal Lecce al Bari fino ad arrivare i movimenti delle categorie dilettantistiche. Passano i giorni ed il calciomercato è sempre più vivo.

In attesa della chiusura della telenovela legata al possibile arrivo dell’attaccante turco Burak Ylmaz, per il Lecce sono stati i giorni di Gianluca Lapadula e Luca Rossettini. L’arrivo dal Genoa dell’attaccante ex Pescara e Milan e del difensore ex Chievo va ad aggiungere qualità alla rosa dei salentini pronti dopo i primi giorni di allenamento ad Acaya a partire per la Val Gardena, sede del ritiro precampionato.

Per il ritiro di Bedollo è invece già partito il Bari. Tanti saranno i volti nuovi presenti in Trentino: dagli attesissimi Antenucci e Costa, passando per Frattali, Scavone, Folorunsho, Kupisz e Terrani. Restando alla serie C non ci sono ancora volti nuovi in casa Monopoli, ma i biancoverdi hanno ufficializzato due importanti riconferme, quelle di Ferrara e Salvemini. Nuovo arrivo in porta invece per la Virtus Francavilla che presenterà tra i pali il classe 1998 scuola Sassuolo, Bryan Costa.

In serie D, sempre protagonista il Bitonto.

La società neroverde regina del mercato con gli inaggi tra gli altri di Loiodice, Lattanzio e Marsili ha ufficializzato gli arrivi del giovane portiere ex Fidelis Andria Zinfollino e del difensore 2001 Michele Gagliardi, proveniente dal Cosenza. Rinforzi in difesa per Taranto e Team Altamura: i rossoblù hanno ingaggiato l’ex Fidelis Andria Alex Benevenga mentre i murgiani che hanno anche riconfermato l’attaccante Giuseppe Tedesco, hanno ingaggiato dalla Gelbison il centrale Vincenzo Chiochia. Il difensore Nicola Panebianco ed il centrocampista Camara Ben Moussa provenienti dall’Este e dal Noicattaro sono invece i primi due volti nuovi del Fasano.
In Eccellenza, infine, grandi colpi per Corato e Fortis Altamura. In neroverde arriva il centrale ex Taranto e Bitonto Vito Di Bari mentre i murgiani potranno contare sul difensore Damian Salto reduce dall’esperienza in serie D con la maglia della Nocerina.