barsa

La nuova graduatoria c’è ma le perplessità del sindaco Cannito restano. Dopo l’annullamento dei giorni scorsi e le polemiche che ne sono seguite, l’ufficio per l’impiego di Barletta ha adottato e pubblicato una nuova graduatoria  provvisoria.

La graduatoria in sostituzione  di quella pubblicata il 5 luglio scorso, in merito alla procedura di  selezione di 13 unità a tempo pieno e determinato, fino al 31/08/2019 per svolgere l’attività di operatore ecologico presso la Bar.S.A., azienda che cura i servizi ambientali della città di Barletta.

Nell’atto che accompagna la pubblicazione odierna, viene spiegato che  ciò si è reso necessario perché nella predisposizione della graduatoria  del 5 luglio, “un malfunzionamento del sistema informatico del Sintesi  ha causato una attribuzione errata del punteggio in 24 casi”.

La graduatoria attualmente pubblicata diventerà definitiva se, decorsi cinque giorni, da oggi a venerdì prossimo 19  luglio, non dovessero essere presentate istanze di riesame. Cosa già  accaduta per, di fatto, per quella pubblicata il 5 luglio“.

A proposito della graduatoria dello scorso 5 luglio, al suo annullamento erano seguite le perplessità del sindaco di Barletta Cosimo Cannito. Egli aveva più volte chiesto pubblicamenbte chiarimenti circa l’accaduto manifestando anche l’intenzione di presentare esposto in procura. Nonostante la pubblicazione della nuova graduatoria il primo cittadino continua ad esprimere le proprie perplessità:

“Il fatto che sia stata data una spiegazione a quanto accaduto – ha  detto Cannito – non cancella le nostre perplessità né  attenua la severità del nostro giudizio su come sia stata gestita la  procedura visto che, si era deciso di affidare tale  selezione al centro per l’impiego ritenendolo garante di trasparenza e  correttezza”.

“Per questo – conclude il primo cittadino – confermo l’intenzione di estendere alle autorità competenti quanto sinora  pubblicamente denunciato”.

Teleregione