Tris Bari

Alessio Sabbione e Marco Perrotta per la difesa. Andrea Schiavone per il centrocampo. Il Bari resta sempre assoluto protagonista del mercato.

Dopo i botti rappresentati dagli arrivi di Antenucci e Costa dalla Spal, senza dimenticare i vari Folorunsho, Scavone, Frattali, Corsinelli e Cascione, i biancorossi continuano incessamentemente a rinforzarsi e con l’arrivo in difesa dell’ex Carpi Sabbinone e dell’ex Pescara Perrotta. Oltre a quello del centrocampista ex Venezia Schiavone lanciano un altro segnale alle rivali: l’intenzione del club di De Laurentis è quella di puntare dritto all’immediato ritorno in serie B.

Oltre a questi movimenti, sullo sfondo del mercato del Bari resta la suggestione legata ad Andrea Ranocchia. L’arrivo del difensore dall’Inter pare debba restare un sogno di mezza estate. Ma si sa, sognare non costa nulla.

Restando alla serie C, si muove il Monopoli. I gabbiani hanno ufficializzato l’arrivo dal Rimini del difensore Daniele Cavallari e gli ingaggi dal Parma dei centrocampista Francesco Giorno e Gabriele Carannante, quest’ultimo protagonista lo scorso anno in D con la maglia del Cerignola.

A proposito di serie D, dopo le importanti riconferme di Chiaradia, Romeo, Loliva, Santoro e Mbida batte i primi colpi il Gravina.

La società murgiana ha ufficializzato gli arrivi dell’esterno offensivo della Cittanovese Alessandro Ficara e del terzino destro Marc Baffen, proveniente dalla serie B francese. Diversi movimenti si registrano anche in casa Brindisi: per i messapici di mister Oliveri è arrivata la riconferma di capitan Marino e l’ufficialità degli arrivi del difensore Nicolò Lioce dall’Atletico Vieste e del centrocampista Antonio Marino dal Latina, mentre è ad un passo quello del centrocampista Juri Masocco dall’Agropoli. Ad un passo restano anche gli arrivi a Taranto degli attaccanti Ouattara e Guaita da Palmese e Potenza.

Per l’attacco è arrivato anche l’ennesimo colpo del Corato in Eccellenza. I neroverdi hanno ufficializzato l’ingaggio dell’ex Spoleto e San Severo Vito Falconeri e restano vigili sul bomber del Brindisi Pignataro. Raffica di ufficializzazioni per il Molfetta calcio: i biancorossi hanno ingaggato l’attaccante ex Corato Vito Morra ed i difensori Greco e Caruso provenienti da Gallipoli e Vieste. Conferme in biancorosso invece per Legari e Ventura. Due colpi infine per l’Unione Calcio Bisceglie che ha annunciato l’arrivo dell’esperto centrale Gigi Di Giorgio dal Francavilla in Sinni e del portiere ex Corato Marco Cilli. A Martina, infine, arriva l’attaccante spagnolo Delgado.

Teleregione