Condizione fisica ancora precaria, gambe appesantite dal duro lavoro quotidiano ma allo stesso tempo gol a grappoli e prime indicazioni sul Lecce e sul Bari che vedremo durante la stagione.

Il fine settimana appena trascorso ha visto scendere in campo salentini e biancorossi per sfidare due formazioni dilettantistiche nei consueti test pre-stagionali.

I primi a scendere in campo sono stati i giallorossi di Fabio Liverani che nella prima della amichevoli previste nel ritiro di Santa Cristina hanno rifilato 8 reti al Gherdenia squadra militante nel campionato di seconda categoria. La prima rete stagionale dei giallorossi è stata messa a segno da Felici, poi sono arrivati il centro di Lapadula e la doppietta di La Mantia che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0.

Nella ripresa i gol di Dubickas e Riccardi e la doppietta di Falco hanno raddoppiato il bottino e chiuso una gara che ha dato buone indicazioni a Fabio Liverani soprattutto per quel che riguarda la possibile convivenza in avanti tra Lapdula e La Mantia che sarà testata nuovamente contro i dilettanti del St. Georgen nel pomeriggio di lunedì.

Nel pomeriggio di domenica è invece sceso in campo il Bari che dopo lo 0-0 del primo test con la Fiorentina Primavera ha travolto con un rotondo 11-0 il Pinè squadra iscritta al campionato di Prima Categoria.

A vestire i panni dei mattatori sono stati Simeri autore di 4 reti e Neglia autore di una tripletta. La gara ha visto anche le prime marcature in biancorosso di Antenucci, Folorunsho e Terrani cui si è aggiunto il centro di Di Cesare. Per i biancorossi il prossimo test sarà ben più impegnativo a sfidare la squadra di Cornacchini il 23 luglio a Storo ci sarà il Pisa neo promosso in serie B.

Teleregione