Cibo cgil

Dal sale alla cipolla bianca. Puntare alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e di eccellenza del territorio, per creare nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

È partendo da queste considerazioni che ha preso il via, a Margherita di Savoia, un convegno. Convegno incentrato sulla relazione tra cibo, salute e diritti, promosso dal sindacato dei pensionati della Cgil Puglia e Bat con la partecipazione della Flai Bat e Cgil della sesta provincia pugliese.

Un momento utile per riflettere su come i prodotti locali possano rappresentare un volano per l’economia del territorio.

Non solo approfondimento e momenti di riflessione con il convegno incentrato sull’alimentazione etica e sana. Ma anche musica, esibizioni di danza e degustazioni. La serata, organizzata dal sindacato pensionati della Cgil Puglia e Bat, è stata infatti impreziosita dagli spettacoli portati in scena dalle scuole di ballo “Lil Mik School” e “Universo Latino”.

Teleregione

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.