sicilia bari

Il countdown può cominciare. La cerimonia di presentazione dei calendari la serie C 2019-2020 ha preso definitivamente forma e per le quattro pugliesi ai nastri di partenza (aspettando gli esiti della battaglia legale dell’Audace Cerignola, clamorosamente escluso nonostante la vittoria del ricorso al CONI) il 25 agosto ci saranno esordi più o meno impegnativi.

I campionati di Bari e Bisceglie inizieranno in trasferta sui campi di Sicula Leonzio e Rende mentre quelli di Monopoli e Virtus Francavilla in casa contro Vibonese e Reggina.

Esaminando nel dettaglio il cammino delle nostre rappresentanti nella terza serie nazionale è inevitabile soffermarsi sui derby e sui big-match- Il primo dei quali si avrà al San Nicola in occasione della quarta giornata. Allora a far visita ai galletti ci sarà la Reggina in una gara già vista in ben altre categorie.

La domenica successiva i biancorossi saranno protagonisti del primo derby pugliese sul campo della Virtus Francavilla mentre il secondo sarà quello del 25 settembre tra i ragazzi di Cornacchini ed il Monopoli. Tra il 23 e il 27 ottobre nei turni numero 11 e 12 al Bari toccherà sfidare Catanzaro e Catania nobili decadute e rivali tra le più accreditate nella corsa alla serie B.

L’11 novembre sarà invece la volta del derby tra Bisceglie e Bari sfida nella quale il patron neroazzurrostellato Canonico si misurerà con la squadra della sua città. Bari, Virtus Francavilla, Monopoli e Bisceglie chiuderanno il proprio cammino rispettivamente in casa contro Casertana e Viterbese ed in trasferta contro Vibonese ed Avellino.

Teleregione