Scellerata Regata

E’ andata all’imbarcazione “Sapore di Sale” l’edizione 2019 della “Scellerata Regata“, kermesse organizzata dal Circolo della Vela di Bisceglie, in sinergia con Bisceglie Approdi, svoltasi domenica 21 luglio nelle acque antistanti il porto di Bisceglie.

Alla presenza di 30 imbarcazioni di sette circoli delle province Bari e Bat, suddivise in sei categorie, il circuito ha visto gareggiare le imbarcazioni in un percorso di 3.4 miglia da ripetersi due volte.

Al termine del circuito ha avuto la meglio la “Sapore di Sale”
dell’armatore e timoniere Fabio Di Terlizzi (Centro Velico Giovinazzo), dominatrice nella categoria multiscafo.

Gli altri successi sono arrivati per Gaia II (CV Giovinazzo) nella classe libera dai 6 ai 7,5 metri; Jemella (Circolo Vela Molfetta) nella classe dai 7,5 agli 8,5 metri); Caos (CV Giovinazzo) nella classe dagli 8,5 ai 10 metri; Zorana (Circolo Vela Bisceglie) nella classe dai 10 ai 12 metri; Momas II (CV Bisceglie) nella classe oltre i 12 metri.

La “Scellerata Regata”, valevole anche come quinta prova del “Trofeo degli Squadroni”, ha visto anche l’assegnazione del “trofeo Biscio Colella”, previsto per i tre migliori piazzamenti di ciascun circolo e conquistato dal
Centro Velico Giovinazzo, davanti al Circolo della Vela di Bisceglie.

Il “trofeo Di Clemente”, assegnato al termine di un gioco effettuato nel corso della premiazione, invece, è andato a Tonio De Angelis, presidente del CV Bisceglie.

Teleregione