Puglia in giallo

Nel linguaggio letterario il giallo è il colore dell’intrigo, del mistero. Arriva la rassegna itinerante “La Puglia in giallo”.

In estate sempre più gente, stimolata da una rinata voglia di avventura, si dedica alla lettura e magari si lascia trasportare dalle avvicenti storie di poliziotti in cerca della verità…
Ed ecco che nasce l’idea di una rassegna itinerante di radici future, dal titolo la puglia in giallo e le trame autoctone dei noir, a cura di Antonio Gelormini , nel ricordo di Federico Pirro.

Una rassegna itinerante tra Cerignola, Palagianello, mola di Bari, Toritto, Biccari, Trinitapoli e Ruvo del Monte, comune della vicina Basilicata.

Un ‘occasione, questa, per promuovere la lettura, per garantire il dialogo tra scrittori e lettori, per gustare la cultura e degustare ottimo vino made in puglia , dal primitivo, al negroamaro, ma anche aglianico e nero di troia.

Numerosa la gente accorsa a Trinitapoli affascinata da una rassegna, che si propone quale occasione di valorizzazione territoriale.

Tanti gli illustri scrittori che durante la manifestazione si alterneranno proponendo così momenti di riflessione e attimi di evasione.

Una serata di condivisione che richiama a raccolta i cinque sensi.

Letture recitate, musica, proiezioni e tradizione culinaria tipica del genere poliziesco, da Maigret a Nero Wolf, sino a Montalbano e Lobosco, senza dimenticare la degustazione dei noir di puglia, fanno di questa prima edizione un appuntamento vincente.

Teleregione