Sorgenia Olisistem

Si è conclusa positivamente la trattativa relativa alla commessa Sorgenia. Dall’8 agosto prossimo passa la sua attività dal centro Olisistem Start di Modugno a Network Contacts di Molfetta.

L’interesse quello di salvaguardare l’intero perimetro occupazionale composto da collaboratori somministrati e subordinati. I somministrati saranno assunti con contratto subordinato a tempo determinato di almeno 6 mesi. Mentre i subordinati part time a 20 ore passano tutti a 30 ore settimanali in via definitiva. È stata salvaguardata la Retribuzione Annuale Lorda, i livelli di assunzione, l’articolo 18 per coloro che lo avevano, oltre agli scatti di anzianità con riconoscimento dell’anzianità convenzionale.

Grazie a questo incontro – a cui ha preso parte anche la sigla sindacale Uilcom di Bari – “si è riusciti, si legge nella nota, a portare a casa un risultato molto importante anche in vista degli imminenti cambi di appalto: Enel su Taranto e Casarano, Inps ed Equitalia su Modugno e Lecce e Illumia su Modugno”.

Teleregione