corri col carro

Una manifestazione sportiva divenuta ormai consolidata (e quest’anno dedicata alle vittime degli incidenti stradali nel territorio) che si è andata ad incastonare perfettamente con la tradizione religiosa.

Quasi 1000 partecipanti, provenienti da ogni angolo della Puglia, hanno preso parte, a Terlizzi, alla seconda edizione di “Corri col carro”, evento rientrante fra gli appuntamenti della sentita Festa Maggiore.

Singoli podisti, comitive di amici, intere famiglie hanno così vissuto l’esperienza della corsa nottura. L’accensione della fiaccola utilizzata nella “Maratona delle Cattedrali”, ha dato il via alla marcia che si è snodata tra le vie di Terlizzi fino a giungere a Sovereto. Due i percorsi della gara non competitiva: uno da 5 km e l’altro da 10. Sempre con il carro trionfale di Terlizzi, alto 22 metri a fare da sfondo all’iniziativa. È considerato il simbolo e l’emblema della festa patronale.

“Corri col carro”,  una manifestazione sportiva che sta diventando sempre più una tradizione sentita per la città di Terlizzi.