virtus

I sorrisi di Virtus Francavilla e Monopoli qualificate al secondo turno ma anche quello del Fasano che nonostante la sconfitta ha tenuto testa ad un avversario di categoria superiore.

Non hanno deluso le attese le pugliesi impegnate nel primo turno di Coppa Italia Tim inaugurato nella giornata di sabato dal successo della Virtus Francavilla sul Novara nella gara che ha segnato il ritirno dei messapici nel proprio stadio dopo due anni di ristrutturazione. La gara, giocata davanti ad una bella cornice di pubblico è iniziata con il vantaggio dei ragazzi di Trocini firmato Vazquez. Il pareggio di Bellich per il Novara al 20′ ha rimesso tutto in discussione fino al gol di Nunzella che ha consegnato alla Virtus l’accesso al secondo turno della competizione dove ad attenderla ci sarà la Cremonese.

Al secondo turno di Coppa accede anche il Monopoli che ha liquidato agevolmente i toscani del Ponsacco. La doppietta di Donnarumma e le reti di De Franco e Cuppone oltre al gol della bandiera ospite firmato Olawale hanno confezionato il 4-1 che regala alla squadra di Roselli la possibilità di giocarsi un match affascinante come quello contro il Cosenza.

Senza dubbio affascinante per il Fasano è stata la sfida di Bolzano con il Sud Tirol. Il 4-2 finale che ha qualificato al secondo turno gli alto atesini è arrivato al termine di  una gara nella quale i biancoazzurri di mister Laterza hanno saputo ribattere colpo su colpo trascinati da un grande Corvino. All’iniziale 2-0 del Sud Tirol realizzato da Morosini nel primo tempo e da Romero ad inizio ripresa ha risposto l’avanti fasanese che prima ha realizzato il 2-1 e poi ha rimesso nuovamente in partita i suoi con il 3-2 arrivato a 5′ dal termine e poco dopo il terzo centro dei padroni di casa siglato da Ierardi. Il gol del 4-2 di Mazzocchi al 90′ ha chiuso i giochi non cancellando però quanto di buono offerto da un bel Fasano.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.