mancini

Il Calcio Foggia 1920 presenta ufficialmente Amantino Mancini. La società rossonera, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D, ha affidato l’incarico di allenatore all’ex calciatore della Roma, alla prima esperienza nella nuova veste in panchina.

Ieri mattina l’annuncio ufficiale, corredato da un primo tour all’interno dello stadio “Zaccheria”. Nel pomeriggio, invece, la conferenza di presentazione al tavolo con il presidente Roberto Felleca. Un percorso controverso, quello di Mancini e il nuovo Foggia, che però si è concluso con il lieto fine.

Il pubblico dello “Zaccheria” rappresenta l’arma in più dei rossoneri, che dovranno ricominciare una risalita già compiuta a partire dal 2012. Per Mancini, che in Italia ha già calcato palcoscenici importanti, potrà essere un fattore decisivo.

Presentato anche lo staff tecnico. Il vice-allenatore è  Roberto Cau, il ruolo di preparatore atletico viene affidato a Lidio Melis, mentre il nuovo preparatore dei portieri è Fabrizio Carafa. Oggi i satanelli cominciano il ritiro a Campitello Matese, che si protrarrà fino al 24 agosto. Definitivamente tramontata, quindi, l’ipotesi che il match di Coppa Italia contro il Brindisi si giochi domenica 18. Mancini è ufficialmente pronto per la sua prima esperienza da allenatore.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.