puttilli

Una buona e una cattiva notizia. La vicenda relativa alla ristrutturazione dello stadio “Puttilli” di Barletta chiuso ormai dal lontano giugno 2015 continua ad essere intricata e la strada verso la restituzione dell’impianto alla cittadinanza è ancora piuttosto lunga.

A fare il punto della situazione è stato il sindaco Cosimo Cannito che ha affrontato due aspetti della questione, quello relativo alla possibile apertura della sola tribuna e quello della fruibiilità totale della struttura. La brutta notizia è proprio quella legata all’apertura parziale che nonostante la fine dei lavori della ditta incaricata di demolire le vecchie tribune appare ancora avvolta da un punto interrogativo ed è appesa alla decisione della commissione pubblico spettacolo sempre in attesa di essere convocata dalla Prefettura.

In attesa di capire se si potrà ottenere la riapertura parziale, il sindaco ha annunciato l’arrivo del progetto esecutivo del CONI che porterà alla totale fruzione dell’impianto. I tempi previsti indicano la fine del 2020 come data nella quale l’impianto potrà essere finalmente restituito alla cittadinanza.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.