Connetti con il social

BITONTO

Duecento bambini, quattro città tutti con “WelcomeLab”

Cantieri educanti, laboratori, cultura e innovazione sociale con più di duecento bambini, le loro famiglie e gli operatori del terzo settore.

Cantieri educanti, laboratori, cultura e innovazione sociale con più di duecento bambini, le loro famiglie e gli operatori del terzo settore.

Sono questi gli ingredienti del progetto “WelcomeLab” realizzato con il sostegno dell’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto delle povertà educative minorili. Le attività si stanno svolgendo in queste settimane nell’Istituto “Maria Cristina di Savoia” di Bitonto, nella palestra del plesso scolastico “Marco Polo” e presso il Lascito Garofalo a Bari – Palese, nel “Centro famiglie” di Triggiano e nell’oratorio “Sant’Achille” di Molfetta.

Dopo una prima fase prettamente scolastica con attività di brainstorming, i bambini hanno cercato spazi da rigenerare nelle loro città, con la collaborazione di enti locali e/o privati e per la valoriz zazione di spazi urbani in chiave educativa e inclusiva.

I risultati emersi hanno visto la realizzazione di percorsi tematici, specifici per ogni città, volti alla lettura, all’attenzione per l’ambiente, alla rivalutazione di spazi per il gioco e la cittadinanza attiva.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BITONTO