polizia

Quattromila persone controllate (di cui 600 pregiudicati), tre arresti e sei indagati: è il bilancio dei controlli fatti dagli agenti della Polizia di Stato in tutte le stazioni pugliesi durante la settimana di Ferragosto.

Centouno le pattuglie a bordo di ben 31 treni e 51 i convogli scortati – soprattutto quelli di lunga percorrenza della tratta Lecce – Bologna. Sono stati nove i servizi antiborseggio in borghese per contrastare i furti e due gli stranieri risultati irregolari nel territorio nazionale.

A Foggia è stato arrestato un pregiudicato barese perché aveva rubato una borsa (contenente soldi, documenti e gioielli) ad una passeggera del Frecciarossa Milano – Bari. Gli altri due arresti hanno riguardato due rumeni: uno accompagnato in carcere perché era stato indagato per furto aggravato di una borsa a Capaccio (in provincia di Salerno), mentre l’altro era stato condannato dal Tribunale di Foggia per tentato omicidio ed era rientrato illegalmente in Italia, nonostante fosse stato allontanato nel 2014 con un divieto.

Nella stazione di Bari centrale, invece, è stato fermato dai poliziotti un sessantenne italiano che aveva molestato una turista koreana, palpeggiandola e tentando di baciarla. L’uomo è stato denunciato per violenza sessuale. Durante i controlli, infine, sono stati sequestrati anche quindici grammi di hashish.