fondazione dcl

Una serata densa di energia, entusiasmo e talento.

Quello espresso dall’orchestra “Fa Mi Fa Re”, protagonista con i suoi quasi 40 elementi del concerto “Note di Mezza Estate”, ospitato nell’incantevole cornice di un Teatro Mediterraneo gremito all’inverosimile per uno degli appuntamenti più partecipati dell’intero cartellone estivo biscegliese. Realizzato grazie all’impegno della Fondazione DCL presieduta da Lucia Di Ceglie, con il patrocinio del Comune, l’evento ha riscosso l’unanime apprezzamento del pubblico, trascinato per due ore dai virtuosismi dei musicisti e del coro dell’orchestra diretta dal giovane quanto brillante maestro Domenico De Musso in un viaggio tra alcuni dei successi pop moderni italiani ed internazionali, intervallati da suggestive digressioni del passato.

Oltre alla musica, nel corso della serata c’è stato spazio anche per i suggestivi intermezzi teatrali delle allieve della Compagnia Aurea diretta da Francesco Sinigaglia e per le performance delle ballerine della New Dance Academy, con le coreografie curate da Yole De Feudis.

Madrina dell’evento la nota attrice Sarah Maestri, da alcuni mesi sostenitrice delle attività della Fondazione DCL, che a sorpresa ha regalato alla platea un angolo di delicata poesia.

Il bilancio finale sotto il profilo artistico ed organizzativo è tracciato da Carmelo Calenduccia, coordinatore dell’orchestra “Fa Mi Fa Re”