Sventata rapina in farmacia, tre arresti - TELEREGIONE
Connetti con il social

CASAMASSIMA

Sventata rapina in farmacia, tre arresti

Sventata un rapina in farmacia. ArrestatI tre rapinatori.

Sventata un rapina in farmacia. ArrestatI tre rapinatori.

È accaduto a Casamassima , dove personale della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile, durante servizi predisposti per il contrasto a reati predatori, ha colto, in fragranza di reato Giuseppe Schino 37enne, Gianni Capodiferro di anni 36 e Francesco De Benedictis di 25 anni.

Tutti con precedenti di polizia, dovranno rispondere a vario titolo di rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e per il solo Schino anche di violazione della sorveglianza speciale.

Ebbene, nel quartiere San Paolo di Bari la Polizia ha individuato una macchina Skoda con a bordo tre persone, un’autovettura questa risultata rubata il 16 agosto scorso e già usata per altre due rapine ai danni di una farmacia.

Ne è scaturito perciò un inseguimento.

L’auto a tutta velocità ha imboccato la SS 100 in direzione Casamassima.

Il veicolo attenzionato è stato così rintracciato nel centro cittadino, parcheggiato nei pressi di una farmacia, con le portiere aperte e una persona seduta alla guida.

Il conducente notato l’arrivo delle pattuglie della Polizia si è dato alla fuga a forte velocità.

A quel punto un equipaggio si è posto all’inseguimento del mezzo, mentre altri poliziotti hanno fatto immediatamente irruzione nella farmacia riuscendo a bloccare gli altri due rapinatori che intanto minacciavano il titolare e sua moglie con le armi.

Entrambi i rapinatori era incappucciati e mentre uno si era impossessato della cassa, l’altro armato di pistola, poi rilevatasi un’arma giocattolo, si nascondeva dalle telecamere con un ombrello aperto.

Stesso espediente era stato utilizzato nel corso di altri episodi simili verificatisi nei mesi scorsi e sui quali sono in corso accertamenti.

Intanto a Bari in corso Alcide De Gasperi, dopo un lungo inseguimento, è stata bloccata l’ autovettura con a bordo il terzo rapinatore.

Ad intervenire equipaggi della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine.

I tre, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bari

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CASAMASSIMA