calciomercato lecce

È il giorno di Giannelli Imbula al Lecce. I salentini guidano la giornata di calciomercato odierna con l’ormai imminente ufficialità a centrocampo.

Il club giallorosso ha raggiunto l’accordo sia con il calciatore francese sia con lo Stoke City, che lo cederà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ancora in alto mare, invece, la ricerca di un attaccante, ultimo reparto da puntellare negli ultimi giorni di trattative.

Si muove in mediana anche il Bisceglie, unico tra i club di Serie C ad ufficializzare volti nuovi nelle ultime ore. Dal Racing Club Montevideo arriva il centrocampista Mauro Estol, che firma un biennale con i nerazzurrostellati.

Il Bari deve fare i conti con l’infortunio di Folorunsho. Nel frattempo, si torna sul mercato per garantire un nome nuovo a Cornacchini: l’obiettivo principale è Simone Della Latta, centrocampista classe 1993 attualmente in forza al Piacenza. Stasera la presentazione ufficiale della squadra, con il club che ha annunciato una sorpresa finale a margine dell’evento. Quasi fatta a Fracavilla per Francesco Puntoriere, attaccante classe 1998 della Virtus Entella. A Monopoli si lavora per Andrea Maestrelli: il difensore potrebbe lasciare l’Arezzo e tornare in Puglia, dove ha già indossato la maglia del Bisceglie.

In Serie D, la Fidelis Andria ha annunciato gli addii di Salimbé e Ruben Nives. Mercato tutt’altro che concluso per i federiciani, con il ds Vincenzo De Santis che è alla ricerca di due terzini e un attaccante per completare la rosa a disposizione di Favarin. Il Gravina ufficializza gli arrivi dell’attaccante under Luigi Tagliamonte e di Diomansy Koulibaly, centrocampista proveniente dal Chieti. Il Casarano si prepara ad annunciare Feola, fresco di addio al Bari, mentre il Brindisi stringe per Miale. La macchina dell’Audace Cerignola è pronta ad accelerare: dopo la presentazione di Coletti, gli ofantini hanno messo nel mirino il difensore Daniele Rosania, aspettando sviluppi importanti nella trattativa per Zampa. Si attende solo l’ufficialità, invece, per Caiazza e Antonelli.

Movimenti importanti anche in Eccellenza. Il mercato del Barletta non si esaurisce con la firma di Carmine Marinaro: atteso in giornata il ritorno di Marco Milella a centrocampo, così come gli arrivi di Iaia dal Brindisi e del centrocampista under Matera dalla Fidelis Andria. Il Molfetta accoglie ufficialmente Barrasso e Anaclerio, il Corato arricchisce il reparto offensivo con la firma di Agodirin. Poker di annunci a Gallipoli: firmano Podo e Carrozzo, Cortese approda nella sua città e Stifani torna in giallorosso.