calendario

Presentato ufficialmente il calendario dell’Eccellenza 2019/2020. Nella cerimonia di ieri sera a Bari, le 16 squadre della massima categoria regionale hanno potuto conoscere la tabella di marcia dall’8 settembre al 5 aprile, data in cui si concluderà la regular season.

Partenza tutt’altro che soft per il Barletta 1922, che dopo la trasferta di Ugento ospiterà il Corato e andrà a Molfetta. Ultima di campionato in trasferta contro la Vigor Trani. Le stesse Molfetta e Corato cominceranno dal proprio campo: la squadra di Bartoli ospiterà l’Atletico Vieste prima della trasferta a San Severo, i neroverdi esordiranno con la Deghi Calcio.

La Fortis Altamura, altra candidata ad un campionato di vertice, comincia la propria avventura da Trani, per poi affrontare tra le mura amiche l’Audace Barletta. Chiusura stagionale sul campo del Team Ortanova. La new entry della città della Disfida, invece, comincia il suo primo storico anno in Eccellenza contro un’altra neopromossa, il San Marco, sul sintetico del Manzi-Chiapulin.

Tante sfide di altissimo livello scandiranno il cammino dell’Eccellenza. Riflettori puntati su Barletta-Corato e Molfetta-Barletta rispettivamente il 15 e il 22 settembre, poi sarà la volta di Corato-Fortis Altamura alla quinta giornata. La squadra di Di Domenico sarà nuovamente protagonista alla settima contro il Martina, nella stessa domenica di Molfetta-Fortis Altamura.

Fortis Altamura che giocherà più scontri diretti in trasferta durante il girone d’andata. Alla nona c’è anche il Barletta 1922 al Manzi-Chiapulin, in contemporanea con Molfetta-Martina. Anche i tarantini saranno di scena a Barletta contro il team di Massimo Gallo all’undicesima, nella domenica che precede il derby della città della Disfida. L’ultimo big-match arriva proprio al fotofinish: Molfetta e Corato si affronteranno al Paolo Poli il 15 dicembre, poi a campi invertiti il 5 aprile nell’appuntamento conclusivo della stagione regolare.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.