Connetti con il social

CALCIO

Babacar al Lecce. Bari ok, mercato aperto nei dilettanti

Suona il gong per il calciomercato dei professionisti. Ultime operazioni per i club pugliesi di Serie A e Serie C, mentre c’è ancora tempo per le trattative nei Dilettanti.

Suona il gong per il calciomercato dei professionisti. Ultime operazioni per i club pugliesi di Serie A e Serie C, mentre c’è ancora tempo per le trattative nei Dilettanti.

Il Lecce chiude definitivamente il capitolo attaccante: nessun nome dal profilo internazionale, come ipotizzato con le trattative di quest’estate. Il nuovo centravanti giallorosso è Khouma Babacar, che arriva in prestito dal Sassuolo. È l’unico movimento in entrata per i salentini, oltre a due innesti per il settore giovanile provenienti dall’ASD Fabrizio Miccoli.

In Serie C, il Bari ufficializza gli arrivi di Awua e Bianco. Il centrocampista nigeriano vestirà il biancorosso dopo l’ultima stagione al Rende, mentre l’ex calciatore del Perugia arriva in Puglia da svincolato. Saluta invece Bolzoni, che va all’Imolese.

Attivissimo il Monopoli, che chiude cinque operazioni in entrata nell’ultimo giorno di mercato: Maestrelli, Milli, Jefferson, Moreo e Piccinni sono i volti nuovi dei biancoverdi, mentre lasciano la squadra Zampa, Maistrello e Carannante. Poker di acquisti anche per il Bisceglie, che continua a pescare in Uruguay: dalla Primera Division arriva Santiago Carrera, che si unisce a Zibert, Borghetto e all’ex attaccante del Lugano Manicone. La Virtus Francavilla non fa movimenti: l’arrivo di Puntoriere è l’ultimo nome dell’estate.

Tutto aperto in Serie D. Durante la puntata di Monday Night, il direttore sportivo del Bitonto Leonardo Rubini ha confermato la volontà di sostituire Nicola Loiodice.

Al momento, l’ultimo nome ufficializzato dai neroverdi rimane il difensore classe 2000 Gargiulo. Il Cerignola continua la sua campagna di rafforzamento con Caiazza, proveniente dal Picerno, e il portiere Cappa, rientrato dopo l’estate all’Acireale. Ufficiali anche gli under Tancredi e Celentano, mentre lascia il gialloblù Abagnale, nuovo portiere dell’Albinoleffe. Il Brindisi chiude per il centrocampista Lombardo dal Catania, il mercato del Gravina si conclude con la riconferma di Caponero.

L’Eccellenza vede il Barletta sotto i riflettori. Si fa sempre più insistente la voce che collega Paolo Procida ai biancorossi. Il centrocampista classe 1995, protagonista della promozione del Brindisi nella scorsa stagione, sarebbe ad un passo dalla firma. Si muove anche il San Severo dopo un’estate travagliata: ufficiali sei calciatori, tra cui il portiere Maraglino e i senior Damiano Partipilo e Giovanni De Palma.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CALCIO