protesta callano

ll sindaco di Barletta Cosimo Cannito si schiera con i cittadini di via Callano e via Andria ed è pronto ad aiutarli a venir fuori dalla loro condizione di isolamento.

Questo è quanto emerso dall’incontro a palazzo di Città tra il primo cittadino ed i rappresentanti del comitato dei residenti della zona interessata ai lavori per la soppressione di passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto. L’apertura del cantiere, avvenuta ormai 6 mesi fa, ha creato forti disagi per residenti ed attività produttive, disagi che potrebbero essere alleviati con la creazione di un passaggio pedonale tra via Andria e via Filannino. Per realizzare il passaggio i cittadini propongono l’interruzione della tratta ferroviaria Barletta Scalo-Barletta centro e la sostituzione della stessa con gomma. Il sindaco dal canto suo ha aperto alla possibilità di sottoporre la proposta a Ferrotramviaria.

Soddisfatta dell’esito dell’incontro Anna Campese, rappresentante legale del comitato.

In attesa di risolvere i diasgi il sindaco ha assicurato la regolare prosecuzione dei lavori di realizzazione di un opera, quella del sottovia che eliminerà definitivamente i passaggi a livello, assolutamente indispensabile per la città ed attesa da tanti anni.