hospice

Dodici posti letto, una medicheria, una sala riunioni e una di attesa, oltre ad aree riservate alle famiglie che vogliono stare vicino ai loro cari nelle fasi terminali di  vita dei pazienti.

È stato inaugurato, a Minervino Murge, presso il secondo piano del Pta, alla presenza del Governatore Emiliano, l’hospice Karol Wojtyla: una delle poche strutture presenti in tutta la Regione nata con l’obiettivo di offrire cure palliative e supporto ai malati che si ritrovano nelle fasi più critiche e avanzate delle gravi patologie.

Aree riqualificate e ristrutturate, ambienti confortevoli e attrezzature all’avanguardia. Ad esprimere soddisfazione per la nascita della nuova struttura, è stato il direttore generale dell’azienda sanitaria locale della sesta provincia pugliese, Alessandro Delle Donne.

La struttura è stata allestita e impreziosita anche con alcuni scatti fotografici selezionati nell’ambito del concorso “Uno scatto di vita”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.