incidenti

L’ultimo in ordine di tempo è stato l’incidente in direzione Sud, sull’autostrada A14 nel tratto tra Bitonto e Bari, dove un mezzo pesante che trasportava carta igienica ha preso fuoco.

Il tratto è stato temporaneamente chiuso, causando code di circa 2 km. I Vigili del Fuoco, i soccorsi e la Polizia Stradale sono intervenuti per sbloccare quanto prima la strada ad alto scorrimento veicolare.

Ieri sera, invece, intorno alle 22.30 un terribile incidente ha coinvolto tre auto sulla Strada Provinciale 88 che collega Bitonto a Giovinazzo. Alla base dello scontro frontale, pare un sorpasso azzardato tra una Fiat Punto e una Fiat Marea che viaggiavano in direzione Giovinazzo. Durante la giravolta, le auto hanno colpito anche una Ford Fiesta, con a bordo due metalmeccanici di rientro a Bitonto dopo il turno di lavoro. Questi sono usciti solo con qualche escoriazione dall’impatto, peggio è andata alle due giovani coppie tutte poco più che ventenni. La più grave – ancora con prognosi riservata – è una ragazza di 16 anni ricoverata in gravissime condizioni in rianimazione, rimasta incastrata parecchio tempo tra le lamiere della Punto.

Sul posto Carabinieri e Polizia – per ricostruire la dinamica del fatto -, soccorritori provenienti da diverse città e vigili del fuoco hanno dato il massimo per estrarre tutti i giovani vivi dalle auto. Entrambi i sensi di marcia sono stati bloccati per alcune ore.

In gravi condizioni ma, fortunatamente, non in pericolo di vita il giovane automobilista di Trinitapoli rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un incidente sulla Statale 16, all’incrocio con Margherita di Savoia. L’impatto tra un’Audi A6 e un tir guidato da un cittadino di origine turca. Pare che il conducente del tir, avrebbe sbagliato strada e, all’incrocio con la statale uscendo da Margherita, ha invertito la marcia svoltando in direzione di Barletta. In quel momento, dal senso opposto di marcia sopraggiungeva il giovane a bordo dell’Audi che non è riuscito ad evitare l’impatto. Il giovane è stato trasportato in codice rosso al Bonomo di Andria; illeso, invece, il conducente del tir identificato dai Carabinieri della stazione di Margherita.