pittura

Ha scoperto la sua vocazione sin da bambina: aveva solo otto anni quando per la prima volta si è affacciata al mondo della pittura.

E da quel momento non ha mai abbandonato la sua più grande passione, sperimentando di continuo la materia e trasformando la propria casa in un vero e proprio museo d’arte. È la storia di Maria Picardi Coliac, pittrice barlettana che nel giorno del suo 93esimo compleanno, ha aperto le porte della sua abitazione, raccontando la sua esperienza, fatta di studio e duro lavoro. Tanti i riconoscimenti avuti negli anni per una artista che è stata definita dalla Regione “ambasciatrice delle bellezze della Puglia nel mondo”.

Paesaggi pugliesi che sembrano prender vita dalle tele. Ma per la pittrice, Maria Picardi Coliac,  “è tutto un evolversi, nell’arte le sperimentazioni sono continue”.

Per questo l’artista si è voluta soffermare sui temi dell’ultima produzione.

Ed è stata proprio l’artista, dall’alto della sua esperienza, a voler dare consigli a quanti si vorranno affacciare al mondo della pittura.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.