Si parte con le trasferte di Monopoli e Virtus Francavilla sui campi di Ternana e Paganese, si prosegue con il match del “Ventura” tra Bisceglie e Potenza e si chiude con il Monday night del Bari al “San Nicola” contro la Reggina. Sarà una quarta giornata lunga ed intensa per le squadre pugliesi di serie C.

Ad aprire il programma domenica pomeriggio alle 15 saranno le trasferte di Virtus Francavilla e Monopoli. I messapici dopo il pari interno contro la Casertana faranno visita ad una Paganese reduce da un inizio campionato abbastanza positivo. I campani dopo il k.o. iniziale di Viterbo hanno superato il Monopoli e impattato a Lentini contro la Sicula Leonzio. Nonostante le possibili difficoltà per la squadra di Trocini l’obiettivo prima vittoria appare alla portata, alla coppia Baclet-Puntoriere il compito di scardinare la difesa campana.

Molto meno alla portata del Monopoli è invece la trasferta di Terni. Gli umbri sono l’unica squadra a punteggio pieno e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo al contrario dei biancoverdi che dopo un inizio confortante hanno subito un brusco rallentamento costato la panchina a Roselli. Per il nuovo tecnico Scienza dopo il k.o. nell’esordio contro il Catanzaro un’altra sfida difficilissima da affrontare però come affermato dallo stesso Scienza in conferenza stampa con la giusta personalità.

Tanta personalità l’ha mostrata fin qui il Bisceglie. Al netto del 3-0 subito al “Granillo” di Reggio Calabria i 4 punti conquistati in 3 giornate rappresentano un buon bottino per i neroazzurrostellati brillanti anche nella doppia sfida di Coppa Italia contro il Picerno. Il match del “Ventura” contro l’altra lucana, il Potenza, rappresenterà per la squadra di Vanoli un altro esame difficile ma non impossibile da superare con l’abnegazione mostrata fin qui.

Il ricco menù delle pugliesi di serie C si chiuderà lunedì sera quando al “San Nicola” il Bari di Cornacchini ospiterà la Reggina di Nicola Bellomo nel big match del quarto turno di campionato.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.