Connetti con il social

RUVO DI PUGLIA

Festa per i 90 anni dell’ Istituto Sacro Cuore

Clima festoso ed emozionante quello che si respirava domenica 15 settembre 2019 presso l’Istituto Sacro Cuore.

Alle celebrazioni del novantesimo anniversario dalla fondazione dell’Istituto hanno partecipato non solo molte tra le suore che, in passato, hanno prestato la propria opera qui a Ruvo di Puglia, ma anche ex-allieve, salesiani collaboratori, animatori, cooperatori salesiani, ex alunni, docenti e tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno partecipato in questi anni alle diverse attività.

Enorme la gioia e la soddisfazione di Suor Imma Milizia, direttrice dell’Istituto, cui va riconosciuto l’enorme merito di aver ideato e organizzato questo festoso evento che ha permesso alla grande famiglia salesiana di riunirsi.

I sorrisi, gli abbracci, i ricordi, gli occhi lucidi e, perché no, anche un po’ di malinconia: questi gli ingredienti che hanno caratterizzato questo giorno che resterà indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte.

Molti hanno voluto raccontare la propria esperienza, la quotidianità vissuta nell’Istituto, i momenti di preghiera accanto a quelli di festa, le tante recite, l’importanza di esser cresciuti con i valori salesiani.

C’è chi ha raccontato di aver frequentato sin da piccola la scuola materna ed elementare presso l’Istituto “Sacro Cuore”, per poi ritrovarsi, qualche anno dopo, a rivestire il ruolo di docente, c’è chi, da mamma, non ha potuto non ringraziare le maestre e gli animatori che, per anni, hanno contribuito alla crescita dei propri figli secondo gli insegnamenti di Don Bosco, ci sono gli insegnanti che, con grande emozione, hanno rincontrato e riabbracciato alunni che non vedevano da anni, ci sono le suore che raccontano le varie esperienze e il loro operato nell’Istituto Sacro Cuore, gli animatori, i collaboratori e le ex allieve, da decenni impegnate nella vita salesiana.

La sensazione trasmessa è quella di una grande famiglia che, entusiasta e visibilmente emozionata, si è ritrovata per trascorrere insieme una domenica di festa. L’auspicio di molti partecipanti è quello di rincontrarsi più spesso per condividere ancora momenti speciali come quello appena vissuto.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - RUVO DI PUGLIA