elena gentile

Elena Gentile si candida alle primarie del centrosinistra per le regionali del 2020, sfidando l’attuale Presidente, Michele Emiliano.

È arrivata così l’ufficialità per voce della stessa ex eurodeputata che ha parlato di quello che sarà un confronto costruttivo, definendolo “passaggio fondamentale e ineludibile per consacrare nuovamente il successo del centro-sinistra”.

Dello stesso avviso anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, anche se giorni fa, dal palco della Fiera del Levante di Bari, aveva lasciato intendere come quella delle primarie fosse una ipotesi assai remota e lontana.

Una dichiarazione, quest’ultima, smentita dai fatti: Elena Gentile ha annunciato la disponibilità nel concorrere alla competizione interna utile ad individuare il candidato Presidente della Regione per il centro-sinistra.

Una decisione che è stata accolta bene da Emiliano. “Sono felice che Elena Gentile abbia deciso di candidarsi alle primarie- ha dichiarato l’attuale Presidente della Regione in una nota- Condivido il suo pensiero. Grazie alle primarie la Puglia è cresciuta e siamo cresciuti tutti noi nei valori. Sono onorato di misurarmi- ha proseguito Emiliano- con una donna di valore che ha esperienza e competenze in grado di arricchire la nostra coalizione rilanciando la nostra sfida”.

Al momento saranno così l’ex eurodeputata del Pd, Elena Gentile e l’attuale Governatore della Puglia, Michele Emiliano a confrontarsi alle primarie del centrosinistra, per la scelta del candidato Presidente alle prossime elezioni regionali che si terranno in primavera.