Connetti con il social

SERIE D

Foggia corsaro a Cerignola, Brindisi solo in vetta

Brindisi solo al comando dopo 5 giornate di campionato.

Brindisi solo al comando dopo 5 giornate di campionato. Questo è il responso più importante della domenica di serie D, una domenica che ha messo in copertina il successo del Foggia al “Monterisi” nello storico derby di Capitanata. Proprio il match di Cerignola era il più atteso di giornata.  A spuntarla è stato il Foggia al termine di una gara equilibrata nella quale il Cerignola ha fallito clamorose occasioni sullo 0-0 una su tutte quella capitata a Nicola Loiodice.

Il successo del “Monterisi” proietta il Foggia a 2 punti dalla vetta a braccetto con il Gravina vincitore dell’altro atteso derby di giornata, quello della Murgia contro il Team Altamura.

Gli uomini di Valeriano Loseto si sono imposti grazie alle reti di Mbida e Santoro confermando quanto di buono fatto vedere fin qui. Tanto di buono lo ha fatto vedere fin ora anche il Brindisi che con il 2-1 al Grumentum si è issato in vetta al campionato. Scende dalla vetta invece il Taranto sconfitto a sorpresa in casa dal Sorrento che concede il bis dopo la vittoria sul Fasano sconfitto a sua volta dalla soprendente Gelbison.

Meno sorprendente è stata invece la vittoria del Bitonto sul campo della Nocerina. Pur soffrendo i neroverdi sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio trascinati da una doppietta di bomber Patierno.

A completare il quadro delle formazioni pugliesi il derby salentino vinto dal Casarano sul Nardò sempre ultimo a quota 0 punti e il 2-2 della Fidelis Andria che dopo aver condotto per 2-0 si è fatta riagguantare dal Francavilla in Sinni sprecando una buona occasione per risalire posizioni in classifica.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D