Connetti con il social

BARI

Emiliano mette alle strette il centro sinistra

Il candidato presidente per il centro destra alle prossime regionali? A giudizio di Michele Emiliano sarà l’europarlamentare Raffaele Fitto.

Il candidato presidente per il centro destra alle prossime regionali? A giudizio di Michele Emiliano sarà l’europarlamentare Raffaele Fitto.

Un’anticipazione, quella del governatore pugliese, che potrà essere confermata o smentita dai diretti interessati, visto che il centro destra ha cominciato il confronto al proprio interno per scegliere il candidato presidente. Ma la mossa di Emiliano ha ben altri obiettivi da raggiungere: uno su tutti, quello di scuotere la coalizione di centro sinistra. Centro sinistra che dovrebbe decidere sulla data delle primarie per la scelta del candidato.

Competizione interna che oltre ad Emiliano vedrebbe in campo anche l’ex europarlamentare Elena Gentile. Ma proprio la data delle primarie (anche da indicare) preoccupa il presidente della Regione.

In altri termini Emiliano (che le primarie le vorrebbe celebrare quanto prima) lancia un avvertimento alla propria coalizione: il centro destra si sta preparando al meglio per il voto del prossimo anno e metterà in campo, secondo Emiliano, il suo candidato che è appunto Raffaele Fitto.

Candidatura forte la definisce il presidente della Regione Puglia, con il centro sinistra che, ricorda ancora il governatore, a stento arriva al 26-27 per cento. Il timore è quello di perdere e allora Emiliano lo dice ancor più chiaramente ai suoi alleati: questa volta potrei essere io ad avere bisogno del centro sinistra, ma l’appello all’unità della coalizione va raccolto in fretta. “Invece qui si discute ancora delle primarie” chiosa il presidente della Regione.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI