Connetti con il social

SERIE C

Torna a vincere il Bari, vola il Monopoli

La vittoria del Bari ad aprire il fine settimana, quella del Monopoli a chiuderlo.

La vittoria del Bari ad aprire il fine settimana, quella del Monopoli a chiuderlo. Settimo turno di campionato per il girone C di serie C e bilancio agrodolce per le pugliesi.

Le note positive sono rappresentate dai successi di Bari e Monopoli.

Nell’anticipo di sabato sera a Potenza contro il Picerno la squadra di Vivarini è tornata ad assaporare un successo che mancava ormai dall’8 settembre.

La rete di Simeri ha concesso ai galletti la possibilità di rifiatare ed al tecnico quella di affrontare la prima settimana piena di lavoro con la necessaria serenità.

Domenica prossima contro la Cavese il primo vero test utile a comprendere se il Bari ha imboccato realmente la strada della risalita.

In risalita, ormai da settimane, è il Monopoli di Beppe Scienza.

Infatti, dopo l’1-1 con il Bari seguito ai successi su Ternana e Catania i biancoverdi hanno piegato il Teramo. Doppietta dello scatenato Jefferson abile a indirizzare la gara sui binari giusti con due gol nei primi 5 minuti. Il quarto posto in classifica a soli 3 punti di distacco dalla capolista Ternana rappresentano il giusto premio per una serie straordinaria di risultati.

Ai sorrisi di Bari e Monopoli fanno da contraltare, invece, le sconfitte di Bisceglie e Virtus Francavilla. Dopo i 4 punti raccolti tra Avellino e Casertana per i neroazzurrostellati è arrivato uno stop figlio di un approccio sbagliato che li ha portati a soccombere due volte a cavallo tra primo e secondo tempo.

La tardiva reazione della squadra di Vanoli ha portato al centro di Abonckelet e alla clamorosa occasione di Ebagua neutralizzata da uno straordinario Nordi in pieno recupero.

Nel finale, a otto minuti dal termine, è arrivato invece il k.o. della Virtus Francavilla contro la capolista Ternana. Mattatore del match l’ex di turno Partipilo che dapprima ha sbloccato la gara poi l’ha decisa dopo il momentaneo pareggio di Perez ad inizio ripresa. Per la squadra di Trocini l’amarezza di una sfida giocata alla pari contro un avversario di rango e la consapevolezza di essere sulla strada giusta per disputare un campionato importante.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C