zampina

Tanta, tantissima la gente presente per la 53esima edizione della Sagra della Zampina, del bocconcino e del buon vino. L’odore del prelibato piatto della cucina pugliese ha piacevolmente attratto un numero sempre in crescendo di visitatori a Sammichele di Bar. Il borgo antico e Piazza Vittorio Veneto hanno così ospitato chi ha voluto far festa. Prima il taglio del nastro e il via alla manifestazione, poi un week end all’insegna di sapori e bellezze. Una due gionri in cui protagonista indiscussa la tanto amata zampina, rotella di carne tritata e condita, cotta sapientemente sulle braci allestite per l’occasione nel centro cittadino.

Tante le iniziative organizzate per esaltare la tradizione e parlare di storia e cultura; nelle sale di Castello Caracciolo, allestito il Museo della Civiltà Contadina, ed ancora organizzati laboratori didattici, mercatini e tanto divertimento con le presenze di grandi artisti musicali del calibro di Irene Grandi, impegnata nella sua tournèe che celebra i primi 25 anni di carriera dell’artista toscana. Una grande festa, un grande successo per la 53esima edizione della Sagra della Zampina.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.