Verdetto rimandato alla sfida di ritorno in programma tra 15 giorni al “Manzi-Chiapulin”. Procida la sblocca nel primo tempo, Compierchio pareggia nella ripresa e la gara d’andata dei quarti della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti tra Unione Calcio Bisceglie e Barletta 1922 finisce 1-1.

Per la prima sulla panchina biancorossa Tangorra sceglie il 3-5-2 con Pignataro e Faccini di punta.

Modulo speculare per Di Simone con Ingredda e Musa riferimenti offensivi.

Inizio match soporifero, la gara si ravviva al minuto 14′: spunto pregevole di Procida, il numero 7 del Barletta si accentra e batte Ferrugine per lo 0-1 Barletta. La reazione dell’Unione arriva al 21′, punizione di Guerra e testa di Di Giorgio palla alta. Sempre di testa due minuti più tardi Ingredda colpisce la traversa. Nella fase centrale della prima frazione i padroni di casa si fanno preferire e al 38′ sfiorano nuovamente il pari: botta di Andriano e grandissima risposta di Capossele bravo a deviare in corner.

Nel finale viene fuori nuovamente il Barletta che manca il raddoppio due volte con Pignataro. Nella prima il numero 9 vede la sua conclusione respinta Ferrugine, nella seconda sugli sviluppi di un piazzato di Marinaro è la traversa a negare la gioia del gol al centravanti biancorosso. Si va a riposo sullo 0-1.

Nella ripresa subito fuori Pignataro per problemi fisici, al suo posto c’è Ganci. La prima emozione la porta proprio l’ex Bari che di testa su suggerimento di Lamacchia non trova lo specchio. Al 71′ arriva il pari dell’Unione, sponda di Guerra per l’inserimento di Compierchio che batte Capossele da due passi e fa 1-1. La gara ora è equilibrata, all’85’ calcia Ganci da fuori, la palla lambisce l’esterno del palo. L’ultima occasione è per Compierchio che al 95′ conclude a giro senza trovare il bersaglio. Finisce 1-1, Unione Calcio Bisceglie e Barletta 1922 si giocheranno il passaggio alle semifinali nella sfida del “Manzi-Chiapulin” del 17 ottobre.

Il servizio di TrNews.