Connetti con il social

SERIE C

Il Bari ospita la Cavese, Monopoli in Sicilia

Due match in casa e due trasferte per le quattro pugliesi della Serie C.

Due match in casa e due trasferte per le quattro pugliesi della Serie C. L’ottava giornata del girone C tende la mano al nuovo Bari di Vivarini e al nuovo Bisceglie di Pochesci, ma testa anche le ambizioni di Monopoli e Virtus Francavilla in ottica playoff.

Al “San Nicola” arriva la Cavese, reduce da tre sconfitte esterne consecutive ma anche dal successo casalingo contro l’Avellino. Un rendimento che, fino a questo momento, costringe i campani ad un piazzamento sulla soglia della zona playout. Il Bari, dopo il successo in casa del Picerno, va ancora a caccia del primo successo tra le mura amiche: l’occasione arriva domenica alle 15:00.

Impegno casalingo anche per il Bisceglie, che se la vedrà col Picerno per la terza volta in poco più di un mese. Dopo le sfide in Coppa Italia, i nerazzurrostellati affrontano i lucani al “Ventura” con l’obiettivo di abbandonare la zona bollente della classifica. Sarà la prima in panchina per Sandro Pochesci, che ha preso il posto di Rodolfo Vanoli dopo la sconfitta in casa della Sicula Leonzio.

Sicula Leonzio che sarà il prossimo avversario del Monopoli. Per i biancoverdi 10 punti nelle ultime 4 partite di campionato, secondo miglior rendimento di settembre dopo quelli di Reggina e Potenza, che ne hanno raccolti 11 nelle ultime 5. La trasferta siciliana deve confermare l’ottimo momento della squadra di Scienza e soprattutto il 2-0 di una settimana fa contro il Teramo.

Chiude il poker di pugliesi la Virtus Francavilla, attesa dal match più complicato di giornata. La squadra di Trocini sarà di scena al “Ceravolo” contro il Catanzaro, finora sempre vincente in casa e a caccia del riscatto dopo il ko di Caserta. I biancocelesti hanno dimostrato di saper tenere testa alle big del campionato, ultima la Ternana nonostante il ko in casa. La sfida in Calabria potrà dire quanto realmente si potrà puntare ad un piazzamento playoff.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C