Connetti con il social

SERIE D

Pokerissimo di derby pugliesi, spicca Foggia-Taranto

È la giornata dei derby pugliesi nel girone H di Serie D.

È la giornata dei derby pugliesi nel girone H di Serie D. La sesta giornata di campionato ne ospita ben cinque, il massimo raggiungibile per le 11 squadre presenti in campionato. L’unica squadra non impegnata in uno scontro regionale è il Casarano, poi tante sfide fondamentali sul piano della classifica e del blasone.

Riflettori puntati sullo “Zaccheria”, per un match che ha poco a che fare con le categorie dilettantistiche. Foggia-Taranto accende la domenica e torna dopo 3 stagioni: l’ultimo confronto risale al campionato di Lega Pro 2016/2017, con un 2-0 per parte in un’annata che vide la promozione dei satanelli in Serie B e la contemporanea retrocessione degli ionici in Serie D. Adesso, la sfida vale la conferma nella griglia playoff, con i rossoneri in vantaggio di un punto sulla squadra di Ragno.

Massima attenzione anche a Gravina, dove si giocherà il match tra Fidelis Andria e Brindisi. Il terreno di gioco del “Degli Ulivi” versa in condizioni disastrose e si è scelto il “Vicino” per la sfida tra i biancazzurri di Favarin e la capolista guidata da Olivieri: se la Fidelis punta a cancellare i rimpianti di Francavilla in Sinni, i messapici vogliono confermarsi al primo posto solitario dopo le vittorie di misura su Cerignola e Grumentum.

Chi potrebbe approfittarne è una tra Bitonto e Gravina, di scena al “Città degli Ulivi” per avvicinare la vetta della classifica. Murgiani avanti di una lunghezza rispetto ai neroverdi, Santoro in vantaggio di un gol su Patierno nella classifica marcatori. Una sfida nella sfida, quindi, che potrà dire chi delle due è già diventata grande.

L’Audace Cerignola deve invertire la rotta dopo le due sconfitte contro Brindisi e Foggia. Le difficoltà di inizio stagione sono emerse principalmente contro avversari di alta classifica e la squadra di Potenza è chiamata a rimettersi in carreggiata in tempi brevissimi. L’occasione arriva sul campo del Nardò, ultima forza del campionato ancora a zero punti.

Ultimo derby di giornata è quello tra Altamura e Fasano. Murgiani reduci dal ko di Gravina, uomini di Laterza ancora storditi dalle due sconfitte che hanno imposto l’addio alla vetta solitaria. Chiude il quadro il match del Casarano, unica pugliese non impegnata contro una corregionale: trasferta sul campo del Grumentum per abbandonare tassativamente la zona playout.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D