Le primarie per la scelta del candidato Presidente del centrosinistra, dovrebbero essere celebrate entro dicembre. È il termine fissato e il monito lanciato dalla direzione regionale del Pd, in vista delle imminenti elezioni, in Puglia, del 2020. La proposta è stata formulata nel corso di un incontro convocato a Bari, dal segretario regionale del partito, Marco Lacarra. Un confronto a più voci dal quale è emerso l’invito a dover rispettare un limite massimo temporale. Le primarie si dovranno tenere entro il mese di dicembre.

Inoltre, durante lo stesso incontro gli esponenti del Pd, hanno fatto sapere come una prima bozza di regolamento per lo svolgimento delle consultazioni, sarà portata al centro della prossima riunione.

Nel corso del confronto, presieduto dal segretario regionale del partito, Marco Lacarra, è stata anche annunciata l’intenzione e la volontà del Pd di voler organizzare, entro il 20 ottobre, un evento programmatico di coalizione. Con il fine di dare l’avvio ufficiale alla campagna elettorale per le primarie.

Il servizio di TrNews.