conferma del monopoli

È la domenica del primo successo al “San Nicola” per il Bari, ma anche il weekend dell’ennesima conferma del Monopoli. Due successi, un pareggio ed una sconfitta per le quattro pugliesi del girone C di Serie C: stecca il nuovo Bisceglie di Pochesci, la Virtus Francavilla cade a Catanzaro.

La copertina è tutta per il poker biancorosso contro la Cavese. 4-0 senza appello e prima vittoria casalinga in stagione, la seconda per Vivarini da quando ha sostituito Cornacchini. Un colpo di testa di Di Cesare e il raddoppio di Antenucci sono ghiaccio per partita già nel primo tempo, nella ripresa il tris di Costa e l’eurogol di Sabbione rilanciano il Bari verso le zone più nobili della classifica.

Nonostante ciò, la prima pugliese del girone rimane un grande Monopoli. Altra vittoria esterna, stavolta sul campo della Sicula Leonzio, per rimanere nella scia delle squadre di vertice: la squadra di Scienza torna dalla Sicilia con un 2-1 dall’importanza capitale. Piccinni e il solito Fella firmano il successo, inutile il momentaneo pareggio di Bariti.

Il Bisceglie non decolla. Il cambio in panchina non sortisce gli effetti sperati nell’immediato e contro il Picerno arriva un 2-2 pieno di rimpianti. La doppietta di Gatto sembra battezzare al meglio l’esordio di Pochesci sulla panchina nerazzurro-stellata, ma i lucani rimontano due volte: Nappello e Santaniello stroncano la gioia del “Ventura” e le ambizioni di risalita in classifica.

L’unico ko di giornata arriva nel match dal coefficiente di difficoltà più elevato. La Virtus Francavilla lotta con onore ed esce dal “Ceravolo” a testa alta: il Catanzaro vince 3-1, ma Vazquez spaventa i calabresi nel primo tempo. Al vantaggio dei biancocelesti risponde Fischnaller, poi il vantaggio firmato da Bianchimano e il sigillo definitivo di Di Livio. La squadra di Trocini incassa la seconda sconfitta di fila e si allontana dalla zona playoff.

Il servizio di TrNews.