Vince il Monopoli, supera V. Francavilla - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE C

Monopoli supera V. Francavilla e vola ai sedicesimi

Vince il Monopoli 3-2 al termine di una sfida entusiasmante, la Virtus Francavilla non demerita ma saluta la Coppa Italia di serie C.

Vince il Monopoli 3-2 al termine di una sfida entusiasmante, la Virtus Francavilla non demerita ma saluta la Coppa Italia di serie C. E’ andato ai biancoverdi il derby pugliese del primo tutno giocato sotto i riflettori del “Veneziani”

Per affrontare il match di coppa i due tecnici attuano un robusto turn-over. Nel Monopoli solo panchina per i bomber Jefferson e Fella, stessa sorte nella Virtus per Vazquez, al suo posto in avanti c’è Puntoriere.

Proprio Puntoriere sblocca il match dopo appena 49”. Pasticcio di De Franco e Menegatti, l’avanti messapico è bravo ad approfittarne e fa 0-1. Il Monopoli prova a reagire immediatamente e trova il pari al 20: calcio di punizione chirurgico di Cuppone, nulla da fare per Poluzzi ed è 1-1 biancoverde. Finale di tempo equilibrato: al 36′ Salvemini per poco non beffa il proprio portiere dopo un batti e ribatti in area, poi è Mastropietro a vedersi respingere la conclusione da un disperato intervento sulla linea  di Cuppone. La risposta del Monopoli è un tiro di Salvemini alto sopra la traversa, si va a risposo sull’1-1.

Inizio ripresa vivace. Al 55′ il direttore di gara dapprima assegna un calcio di rigore al Monopoli per fallo su Hadzsiomanovic poi torna sui suoi passi per la posizione irregolare del calciatore biancoverde. Dall’altra parte, calcio di punizione Marino e palla che sbatte sul palo. Poco dopo ancora Virtus pericolosa con Di Cosmo, chiude la porta Menegazzi. Al 64′ calcio di rigore per il Monopoli per fallo su Salvemini. Dal dischetto va Moreo che non sbaglia e porta avanti i suoi. Passano pochi minuti ed è calcio di rigore per la Virtus Francavilla, fallo su Di Cosmo, dal dischetto Vazquez trova il 2-2 al minuto 71.

La gara ora è aperta a qualsiasi soluzione, all’81’ giallo per il già ammonito Di Cosmo e Virtus Francavilla in 10. Il Monopoli prova ad approfittare della superiorità numerica e ci riesce proprio allo scadere quando una punizione di Triarico beffa Poluzzi per il 3-2. La Virtus non ha più la forza di reagire, al 94′ Cuppone potrebbe addirittura segnare la quarta rete biancoverde ma Poluzzi gli dice di no. Finisce 3-2, il Monopoli vola ai sedicesimi, ad attenderlo c’è il Catanzaro.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C