Connetti con il social

BARI

Verso le regionali, centro-destra in fermento

Da una parte la ferma convinzione, ribadita ancora una volta dalla Lega di voler esprimere un proprio candidato Presidente alle elezioni regionali della prossima primavera. Dall’altro versante la pronta replica di Forza Italia.

Centro-destra in fermento. Da una parte la ferma convinzione, ribadita ancora una volta dalla Lega di voler esprimere un proprio candidato Presidente alle elezioni regionali della prossima primavera. Dall’altro versante la pronta replica di Forza Italia: “Siamo anche noi nelle condizioni di proporre apertamente una candidatura alla presidenza, ritenendo di avere competenze e personale politico capace di sostenerla”, hanno ribattuto gli azzurri. Resta così vivo e aperto il confronto interno alla coalizione in vista dell’individuazione dell’esponente del centrodestra che dovrà concorrerre alle elezioni regionali in Puglia. 

A scendere in campo è stata ancora una volta la Lega, rivendicando la necessità di  dover recitare un ruolo da protagonista, sulla scorta delle ultime rilevazioni dei sondaggi: “Confermo che il partito in Puglia, forte del largo consenso elettorale ed essendo il primo partito del centrodestra con la percentuale più alta nel Sud Italia – ha dichiarato il segretario regionale, Luigi D’Eramo –  intende assumersi la responsabilità di guidare la coalizione, esprimendo un candidato presidente leghista per le prossime elezioni regionali”.

E non si è fatta attendere la presa di posizione degli esponenti pugliesi di Forza Italia che hanno inviato al partito nazionale un documento politico, nel quale hanno palesato il desiderio di voler esprimere un candidato azzurro alle regionali del 2020: “Pur considerando che in un’ottica di squadra sia giusto e doveroso tenere conto di tutti gli equilibri tra le varie forze politiche – hanno dichiarato i forzisti –  siamo convinti non solo che non ci debbano essere fughe in avanti da parte di nessuno, ma anche che in Puglia, Forza Italia, debba e possa rivestire un ruolo guida per la decisione del candidato Presidente”.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI